King's è conosciuta ai più come l'azienda de "il Prosciutto del Cestello".
Per noi non è solo lo slogan che ci accompagna e identifica; piuttosto il Cestello è il simbolo che testimonia la cura maniacale ai tanti dettagli che fanno unico il nostro prosciutto. Il famoso Cestello di vimini, dalla tipica forma che ricorda il prosciutto, racchiude e protegge le creazioni di King's, i nostri prosciutti d'eccellenza. Esso, da sempre, viene realizzato a mano da artigiani locali; il materiale con cui viene realizzato è il vimini, diffusamente utilizzato nell'antichità dai popoli Celti che abitavano queste zone del Veneto, per i quali il salice rappresentava la fecondità e l'albero che garantisce nascondiglio e riparo. Esattamente ciò che King's fa col Cestello, pensato e realizzato proprio per proteggere i suoi prosciutti.
Per questo, per noi di King's, il Cestello di vimini è colui che trasmette il senso della tradizione e della cultura che si tramanda nel tempo.

Il Cestello è quindi il "segno" che differenzia, anche alla vista, i prosciutti King's da tutti gli altri, lo scrigno che racchiude e protegge la nostra arte e i tanti valori che ci distinguono.

KING'S SPA - via Rio, 71 36040 Sossano (VI) - Italia
Tel. +39 0444.788100 - Fax +39 0444.885525 - E-Mail: info@kingsprosciutti.it - PEC: kingsspa@legalmail.it
Note Legali e Privacy Policy Cookies